Renault 4 Super del 1969 in condizioni originali.
Targa originale di Madrid del 13 novembre 1969: M-788851. Un solo proprietario registrato. Prodotta da FASA a Valladolid, in Spagna.
Sempre tenuta in un garage asciutto in una casa di campagna. Ha ricevuto la sua ultima revisione il 16 ottobre 1991 e non ha superato altre ITV (revisione spagnola del veicolo).
Numero di telaio: 9248264.
Numero di motore: 655740.
Ampia revisione recente (luglio 2020 e novembre 2020) dopo essere stata ferma per quasi 30 anni:
- Nuovi freni completi.
- 4 nuovi pneumatici Firestone.
- Cerchi riverniciati.
- Carburatore ricostruito.
- Circuito di raffreddamento pulito, radiatore pulito, manicotti controllati, serbatoio di espansione in vetro, nuovo liquido di raffreddamento.
- Olio motore e filtro nuovi.
- Nuovo olio del cambio.
- Nuova guarnizione del coperchio dei bilancieri.
- Nuovo filtro dell’aria.
- Batteria nuova.
- Candele e cavi nuovi.
- Nuovi indicatori laterali.
- Nuove luci posteriori (l’immagine ne mostra solo una nuova; la vettura verrà consegnata con entrambe le luci nuove).
- Nuovo terminale di scarico.
- Paraurti anteriore e barre antiurto nuovi.
- Serbatoio del carburante preparato e pulito.
- Nuovi tergicristalli.
- Nuovo pianale sul lato del conducente e del passeggero.
L’auto parte e marcia benissimo. Ci sono diversi difetti sulla lamiera e sulla verniciatura a causa del passare del tempo, visibili in foto. La verniciatura è vecchia, il colore è il rossiccio originale.
Gli interni sono originali. I rivestimenti in tessuto sono originali e antiquati a causa del passare del tempo. Sono stati posizionati nuovi coprisedili da fondi di magazzino. Tutti i pezzi di ricambio usati sono originali dell’epoca.
Lavori da fare: sostituire il paraurti posteriore, lubrificare i finestrini laterali e sostituire le modanature in tessuto, ecc.
L’auto è stata provata in una proprietà privata e funziona benissimo.
Il veicolo evoca il modello R4 Parisienne degli anni ‘60, ha una pellicola personalizzata di alta qualità con un “Cannage” verniciato o vimini come nelle serie speciali prodotte all’epoca.
Documenti spagnoli in corso; l’auto verrà consegnata con una fattura di vendita, una relazione dalla motorizzazione spagnola (Tráfico) e una copia del documento originale del Ministero dell’Industria.
Il veicolo non può viaggiare su strada in Spagna fino a quando non supererà una ITV (revisione spagnola), anche se ha un’assicurazione valida.
L’auto si trova a Badajoz, in Spagna.